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Master in bar managemenmt

Premessa

Un corso intensivo focalizzato su tutti gli aspetti operativi-gestionali che caratterizzano l'attività di un Bar, con particolare attenzione al successo dell'attività commerciale. Un corso per imparare una metodologia di lavoro volta a evidenziare e ottimizzare alcune aree critiche: sprechi giornalieri di prodotto, metodi di analisi per la determinazione e il controllo dei costi. Un corso orientato allo sviluppo di metodologie innovative volte ad aumentare il volume d'affari del Bar e a incentivare la fidelizzazione del cliente attraverso un approccio più emotivo e relazionale. Il Marketing attivo e il visual merchandising rappresentano i nuovi elementi che permettono al barista di avere un approccio e una visione imprenditoriale della propria attività.

Quota di iscrizione e annessi

  • Durata: 1 giorni
  • Orario indicativo: 09:30 - 17:00
    (Da verificare in base al luogo e alla data selezionati)
  • Relatore: Formatore Lavazza
  • Valore del corso: € 200,00 + IVA La quota di iscrizione comprende coffee break, pranzo di lavoro, attestato di partecipazione, materiali didattici e strumenti di supporto (dispensa del partecipante, gadget personalizzato)

A chi si rivolge

Imprenditori, manager di catena.

Obiettivi

Il corso si propone di trasferire logiche, metodologie e strumenti per:

  • Il corso si propone di trasferire logiche, metodologie e strumenti per:
  • Controllare la gestione del proprio pubblico esercizio: i ricavi e i costi il controllo dei processi produttivi, il budget, il break-even point, il food cost.
  • Presentare efficacemente i prodotti.
  • Fermare l’attenzione su particolari prodotti e famiglie di prodotti.
  • Stimolare la curiosità e l’interesse dei consumatori.

Programma e contenuti

  • La gestione del personale, il sistema di reclutamento attraverso una semplice ed efficace selezione guidata.
  • L'aspetto formativo: linee guida per un servizio di qualità.
  • Gestire l'approccio al banco: corretta organizzazione e relazioni d'impulso.
  • Come creare la rotazione delle merci e il ciclo di vita del prodotto.
  • Il Food & Beverage cost: a cosa serve e come si calcola.
  • Il Marketing orientato all'azienda bar: principi di base.
  • Efficacia delle strategie di Marketing.
  • Impostazione di un piano di Marketing.
  • Il visual merchandising: che cos'è? A cosa serve? Quanto serve?
  • Le strategie per dare la massima visibilità del prodotto.
  • La resistenza al prezzo da parte del cliente.
  • Vendere un emozione e non un prodotto.
  • Tecniche di comunicazione e vendita.
Prezzo
€ 200,00 + IVA

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